Per questo partner abbiamo sviluppato, grazie al nostro PEC Manager, una soluzione per gestire bandi e gare per favorire il business del cliente.
IG Operation
BISOGNA PAGARE, SE NO POI SON DOLORI!
IG Operation and Maintenance, società di ingegneria
L’azienda che, tranquillamente, paga.
Il nostro Gruppo ha supportato le operazioni di gestione delle comunicazioni nonché dalla parte documentale, per la società di ingegneria IG Operation and Maintenance S.p.A. che, negli ultimi anni, ha raggiunto un fatturato di oltre 33 milioni di euro con circa 250 dipendenti.
L’azienda, fondata nel 1999, vanta una consolidata esperienza tecnica ed organizzativa nelle attività di costruzione, gestione, manutenzione e global service in vari settori del terziario quali oleodotti, impianti industriali e farmaceutici. Nondimeno, una delle sue attività principali consiste nella manutenzione tecnica completa di aeromobili per vari clienti in Italia e all’Estero.
Ad ogni problema…
Vista la continua crescita della società, IG Operation ha sviluppato l’esigenza di avere maggiore controllo sia sulla gestione delle proprie comunicazioni, che dei flussi sulle fatture, attive e passive.
Con questo primo passo in avanti verso la digitalizzazione dei processi, l’azienda ha deciso di incrementare la gestione dell’intero flusso documentale rendono il business ancora più efficiente e all’avanguardia.
…una soluzione!
Per soddisfare l’esigenza di IG Operation and Maintenance di gestire il flusso delle fatture elettroniche e di attivare su di esse un maggiore controllo abbiamo sviluppato una personalizzazione del nostro X-Fatt.
La loro richiesta riguardava l’implementazione di un workflow di approvazione automatico da attivare ogni qualvolta arrivasse una fattura passiva.
L’iter di approvazione sviluppato per il cliente è interamente personalizzabile, sia in numero di step previsti, sia per il tipo di firma da utilizzare.
Ogni componente inserito nel flusso di approvazione ha, infatti, la possibilità di firmare velocemente tramite un click to sign e lasciare una nota per il collega dello step successivo.
Questo lavoro di digitalizzazione consente anche di migliorare tutti i processi legati alla sicurezza e alla riservatezza grazie alla profilazione degli utenti e consente di effettuare tutte le approvazioni del workflow in modo digitale e smart senza la necessità di essere in loco o di stampare carta, consentendo quindi all’azienda di essere anche più sostenibili per l’ambiente!
Soluzioni&Servizi Erogati
Per ottenere questi risultati abbiamo fornito all’azienda diversi nostri servizi:
Gestione degli ordini elettronici verso il Sistema Sanitario Nazionale secondo la normativa
Sviluppo di un sistema di conversione per le fatture elettroniche verso il formato EDI e comunicazione con il gestionale aziendale.