La digitalizzazione, ovvero il processo di conversione dei documenti cartacei in documenti digitali
smart tax: i comuni del lazio scelgono la tassa digitale
Gruppo CMT presenta Smart Tax, il fiore all’occhiello della gestione dei tributi e dei solleciti in modalità digitale, già in uso dai comuni di Latina, Guidonia, Anzio, Ladispoli e molti altri.
IMU, TARES, ICI: arriva la gestione integrata dei tributi e dei solleciti
Smart Tax è una soluzione di gestione integrata per i tributi rivolta alle amministrazioni pubbliche e agli enti locali, che consente una gestione ottimizzata dei processi di pagamento tasse ed eventuale relativo sollecito.
I Comuni Smart
Si abbrevia in IMU, TARES, ICI si traduce in carta, procedure, ritardi, adempimenti. Tutti i comuni italiani hanno due momenti dell’anno in cui le procedure di pagamento possono comportare ingolfamenti del sistema, rallentamenti delle procedure e una gestione onerosa.
Una automazione delle procedure, mediante la gestione in digitale, snellisce il processo e assicura la certezza degli invii dei documenti e dei relativi pagamenti.
L’integrazione del pacchetto Smart Tax, tramite la digitalizzazione del processo, rende più sicure le comunicazioni relative ai tributi rivolte ai cittadini e aumenta l’efficienza della gestione delle fatture in termini di archiviazione e gestione di back office.
-
Il servizio comprende, inoltre:
Predisposizione del mailing e i servizi di stampa, imbustamento e recapito ai destinatari.
adjustSistema di monitoraggio online che rileva SLA e KPI.
adjustSistema di invio multicanale tramite e-mail o PEC con servizio di reminder via SMS a ridosso delle scadenze, se il Comune è in possesso dei numeri di cellulare dei contribuenti.
adjust
Smart Tax
La soluzione di gestione documentale, da noi sviluppata per rispondere alle esigenze specifiche delle amministrazioni, è in grado ottimizzare le procedure: dalla strutturazione del documento da inviare ai cittadini all’archiviazione digitale dei documenti.
La collection di servizi rende il processo più efficiente e snello e consente la composizione digitale del documento (Document Composition) con la gestione degli scarti per eventuali indirizzi errati, gestendo anche i codici Lottomatica e Sisal, in caso di comuni convenzionati.
Il processo si conclude con il servizio online di archiviazione dei documenti e delle cartoline A/R, la successiva restituzione del materiale cartaceo e il rilascio di un tracciato record con i dati da importare in sistemi DMS o Protocollo/WorkFlow di terze parti.
Per maggiori informazioni contattaci compilando il form.
Tra pochi mesi sarà in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica per tutti gli scambi tra aziende private.
Per conservare digitalmente e a norma di legge per 10 anni tutti i documenti, i contratti e le ricevute.