Per gestire tutte le PEC e PEO in un’unica piattaforma, archiviando e conservando tutta la corrispondenza.
Invio fatture tramite PEC
È possibile per un'azienda registrare come canale telematico predefinito per la ricezione delle fatture elettroniche un indirizzo PEC. Il fornitore o il cliente dell'azienda in questione invierà allo SdI la fattura che verrà poi recapitata alla PEC del committente.
Ma cosa accade alla fattura nel caso in cui l'indirizzo PEC risulti pieno o errato?
Qualora il mancato recapito della fattura sia causato da problemi tecnici non imputabili al ricevente (ad esempio: la casella PEC piena), il fornitore dovrà comunicare tempestivamente al cliente che l'originale della fattura elettronica è a disposizione nella sua area riservata del sito web dell'agenzia delle Entrate, ma non avrà l'obbligo di inviare la “copia di cortesia” della fattura.
Per questo motivo è importante dotarsi di una soluzione che consenta di tenere sotto controllo il flusso delle PEC e delle e-mail sulle caselle di posta, senza il rischio di incorrere in problemi legati alla memoria di spazio disco inclusa nel servizio.
Con il nostro PEC Manager è possibile archiviare tutte le PEC per fascicoli e assegnarle a utenti o gruppi profilati, attivando all'occorrenza una serie di alert e notifiche di arrivo di ogni nuova PEC ed e-mail in modo da non perdere nessuna informazione importante.
Una strategia dinamica che si deve adeguare alle nuove sfide, all'evoluzione tecnologica, e al mercato.
La cultura della comunicazione digitale ha rivoluzionato modelli e processi di gestione aziendale