
Per monitorare e gestire in modo automatico tutto il ciclo di fatturazione attiva e passiva.
Gruppo CMT ha sviluppato una soluzione che permette di combinare la gestione della fatturazione lato attivo e la relativa gestione del credito.
A questa prima fase del processo base, Gruppo CMT può attivare un’attività di gestione del credito per il Cliente tramite la soluzione Smmart Credit.
Il processo quindi prevedrà l’invio tramite email di un link con la fattura di cortesia al cliente del nostro Cliente. Grazie a questo invio sarà possibile attivare automaticamente un monitoraggio del pagamento della fattura attiva, predisponendo un sistema di reminder e alert fino all’avvenuto pagamento.
I reminder e gli alert saranno decisi con il Cliente e potranno prevedere invii più soft tramite l’utilizzo di email, Whatsapp o SMS, fino a comunicazioni più forti e autorizzate con le PEC o le raccomandate cartacee.
In caso di mancato pagamento della fattura, Gruppo CMT si impegnerà ad attivare automaticamente un’attività di recupero del credito.
Appoggiandosi al servizio di Gruppo CMT di gestione della fatturazione elettronica, il Cliente avrà a disposizione diversi vantaggi, quali:
Introducendo nel servizio lo Smmart Credit il Cliente potrà beneficiare anche di una riscossione del credito più veloce, aumentando la frequenza di contatto con il debitore attraverso un monitoraggio continuo dello stato del credito.
Per monitorare e gestire in modo automatico tutto il ciclo di fatturazione attiva e passiva.
Per gestire il tuo credito prima che diventi insoluto, programmando alert e reminder verso i tuoi clienti.
Per conservare digitalmente e a norma di legge per 10 anni tutti i documenti, i contratti e le ricevute.