Firma digitale e automazione processi:

come motore dell'innovazione digitale

L'azienda

Una società specializzata nella realizzazione di piattaforme offshore e imbarcazioni da diporto, a partire dalla fase progettuale fino alla consegna a mare dei manufatti. La visione aziendale si pone come obiettivo lo sviluppo del business basato sul costante miglioramento della qualità e del servizio offerto ad ogni singolo Cliente.

L'esigenza

la necessità era quella  di razionalizzare la gestione dei flussi documentali attraverso un nuovo modello organizzativo basato su un sistema unico e centralizzato di gestione della documentazione, indipendente dalla fonte e dal formato, che garantisse il raggiungimento dei seguenti obiettivi: 

  • garanzia della raccolta esaustiva della documentazione di Commessa 
  • corretta circolazione dei documenti da e verso l’esterno 
  • corretta gestione del flusso interno di elaborazione dei documenti 
  • produzione automatica della documentazione di Stato Avanzamento Lavori e chiusura di Commessa 
  • certificazione dell’identità del mittente e della data d’invio e ricezione dei documenti

La soluzione

La soluzione realizzata grazie alla versatilità e flessibilità dei nostri applicativi è stata organizzata nei seguenti punti:

  • gestione della Lista dei documenti di Commessa, a garanzia della raccolta esaustiva della documentazione di Commessa.
  • gestione della Lista di distribuzione, a garanzia della corretta circolazione dei documenti da e verso l’esterno
  • gestione del ciclo di vita dei documenti, a garanzia della corretta gestione del flusso interno di elaborazione dei documenti
  • gestione dello Stato Avanzamento Lavori, basato sullo stato di avanzamento della documentazione.
  • gestione di Firma Digitale e Posta Elettronica Certificata, per la certificazione dell’identità del mittente e della data d’invio e ricezione dei documenti.

Benefici

  • Semplificazione ed Ottimizzazione del lavoro dei dipendenti.
  • Autorizzazione totalmente digitalizzata.
  • Introduzione di una soluzione “paperless” che ha portato una significativa riduzione dei costi di stampa e di gestione.
  • Invio automatico dei documenti con relativa tracciatura dei documenti gestiti ed inviati.
  • Riduzione tempi del ciclo approvativo.

Richiedi una demo

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali prestati per la richiesta di contatto
Acconsento al trattamento dei dati personali per l’ invio di newsletter e materiale promozionale/marketing relativi ai servizi e prodotti  del Titolare del trattamento

Ultimi articoli del magazine

Business Intelligence

add

Business Intelligence close

Categorie associate:

Continua a leggere
Business Process Improvement

add

Business Process Improvement close

Categorie associate:

Continua a leggere
Lo Smartworking come competenza del futuro.

add

Lo Smartworking come competenza del futuro. close

Categorie associate:

Continua a leggere